Pasta senza glutine d’eccellenza: la scelta di qualità di Farmo

pasta senza glutine

Pasta senza glutine d’eccellenza: la scelta di qualità di Farmo

La pasta è uno dei piaceri culinari più amati in tutto il mondo, ma per le persone affette da celiachia può rappresentare una sfida. Fortunatamente, grazie ai progressi nell’industria alimentare, oggi esistono opzioni di pasta gluten free altamente qualitative che permettono a tutti di gustare appieno i piatti tradizionali della grande tradizione italiana. Grazie all’impiego di ingredienti di qualità e a tecnologie di produzione all’avanguardia, dal 2000 a oggi Farmo ha sviluppato la capacità di realizzare pasta senza glutine in grado di mantenere la consistenza e il sapore delle tradizionali paste di grano.

Farmo ha dedicato infatti anni di ricerca e sviluppo per offrire una pasta senza glutine in grado di assicurare una tenuta di cottura perfetta che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale. Ogni passaggio, dalla selezione degli ingredienti al processo di produzione, è controllato per garantire una pasta gluten free che sia resistente alla cottura e che mantenga le sue caratteristiche durante la preparazione. La pasta non si sfalda né diventa molle durante la cottura, offrendo un risultato finale perfetto, pronto per essere condito nei modi più disparati.

Particolarmente indicata per una dieta senza glutine, la Linea Pasta Blu è stata sviluppata per offrire una varietà di formati gluten free capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Realizzata con farina di mais (50%), farina di riso integrale (40%), farina di riso bianco e fecola di patate, la pasta senza glutine della Linea Blu è disponibile sia nei classici formati come le Penne, gli Spaghetti, i Sedani, la Gramigna, i Ditalini e le Casarecce, sia in quelli più innovativi come i Fusilloni.

Questi ultimi sono un vero e proprio trionfo della forma e del gusto della pasta senza glutine: caratterizzati da una forma avvolgente e a spirale, che permette loro di trattenere al meglio i condimenti, i Fusilloni di mais e riso integrale mantengono intatta la loro caratteristica forma anche durante la cottura. La versatilità che contraddistingue la Pasta Blu permette di esaltare ogni gusto, dai più semplici ai più ricercati, e al contempo di soddisfare tutti i palati, compresi quelli più esigenti.

Pensati per impreziosire qualsiasi ricetta gluten free, i formati di pasta di mais e riso integrale hanno la capacità di catturare ogni condimento e di trattenere i sapori, permettendo così di assorbirne il gusto più a lungo. Una pasta senza glutine che offre quindi una vasta scelta e riesce a soddisfare ogni desiderio culinario, rispettando le esigenze dietetiche ma allo stesso tempo portando nel piatto anche il gusto autentico della tradizione italiana.

Prodotta in uno stabilimento dedicato, la pasta senza glutine della Linea Blu è stata sviluppata con la massima cura e attenzione, garantendo un processo produttivo di alta tecnologia e l’assoluto rispetto delle normative di sicurezza alimentare. Farmo seleziona infatti materie prime e ingredienti di elevata qualità, garantendo la massima sicurezza nei processi produttivi. Il suo Centro Tecnico è uno tra i più evoluti d’Italia nella ricerca di ingredienti con elevate proprietà organolettiche e nutrizionali. Tutto viene selezionato, sviluppato e prodotto all’interno dell’azienda, senza mai perdere di vista i due “dogmi” del gusto e del nutrimento equilibrato.

La pasta di mais e riso integrale è perciò una scelta nutriente e salutare perché, oltre a essere priva di glutine, contiene proteine vegetali, che rappresentano un’importante fonte di energia per il nostro organismo. Questo la rende un alimento perfetto per coloro che desiderano seguire una dieta equilibrata e mantenere uno stile di vita sano. Perché mangiare è una necessità, ma mangiar bene, potendo scegliere materie prime sane e sostenibili, è un’arte che trasforma il momento dello stare a tavola in un’occasione per prendersi cura di sé e del mondo.

Dove acquistare

Sullo shop online di Farmo è possibile scoprire ed acquistare la gamma completa di pasta senza glutine con cui intraprendere un viaggio culinario senza restrizioni, guidati dalla convinzione che nessuno debba rinunciare al piacere della pasta.